Mansardina Day

Mansardina Day

Quando Gioia Gottini mi ha chiesto di parlare del mio lavoro al Mansardina Day di Cagliari, la mia sindrome dell'impostore ha subito detto "ma perché lo chiede a me, una scappata di casa?".

Pensavo di non aver nulla da dire nonostante i miei quasi dieci anni di esperienza perché in questi dieci anni non ho collezionato solo successi ma anche errori, crisi, alti e bassi.

Poi le mie amiche e colleghe mi hanno risposto "ti prendiamo a calci nel sedere" e ho iniziato a pensare alle cose interessanti, utili ed emozionanti che avrei potuto dire su di me, sul mio lavoro, sui miei progetti, sui miei valori.

Ne è venuta fuori una presentazione di cui, nonostante la voce tremante e l'ansia, sono molto orgogliosa, perché racconta quello che sono e quello che faccio e il mio concetto di etica e sostenibilità che oltre a materiali e realizzazione passa per una comunicazione più autentica, l'attivismo, la vulnerabilità, l'inclusione, la sorellanza e anche, perché no, un po' di self-care.


Ho apprezzato tantissimo il secondo workshop di Cambio Prospettiva sull'intelligenza emotiva e i nostri interventi si sposavano alla perfezione, sono stata felice di conoscere una donna meravigliosa come lei e trascorrere un pomeriggio con tutte le altre donne che hanno partecipato all'evento.

Back to blog

Leave a comment

Please note, comments need to be approved before they are published.